Castellammare, consigliere Langellotti, “gli stabiesi non meritano un altro scioglimento”
Il capogruppo del M5S Alessandro Langellotti, in una nota sullo scandalo dei contatti tra politica e camorra che ha infiammato la discussione a Palazzo Farnese, afferma che le recenti vicende giudiziarie a Castellammare di Stabia richiedono una riflessione seria e immediata da parte di tutte le forze di maggioranza. Ringrazia la magistratura per il suo lavoro, evidenziando un quadro preoccupante del tessuto civile ed economico cittadino, con ipotesi di condizionamento delle ultime elezioni amministrative da parte di organizzazioni criminali e possibile coinvolgimento di membri della maggioranza, elementi di estrema gravità che non possono essere ignorati. Il rischio di un nuovo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche impone una risposta politica chiara e responsabile, poiché Castellammare non merita un altro scioglimento e deve avere istituzioni trasparenti e libere da condizionamenti.
Langellotti ricorda che la posizione del Movimento era già stata espressa, sottolineando la necessità di affrontare con determinazione questa fase delicata, e chiede la convocazione urgente di una riunione di maggioranza con tutte le liste e i partiti della coalizione per valutare la posizione politica da assumere e tutelare la città .
In un momento così difficile, propone anche l’organizzazione di una grande manifestazione cittadina contro la camorra, un corteo aperto a cittadini, associazioni, istituzioni e realtà sociali, per affermare con unità che la camorra è una piaga che indebolisce la comunità e che Castellammare non intende piegarsi.
Il Movimento 5 Stelle conferma la propria fermezza nella difesa della legalità e dell’integrità delle istituzioni, ribadendo che Castellammare deve essere un luogo sicuro, libero e governato nell’esclusivo interesse dei suoi cittadini.
Condividi
Commento all'articolo