Juve Stabia: pari (2-2) rocambolesco al “Tombolato” contro il Cittadella
Partita dai due volti al “Tombolato” tra Cittadella e Juve Stabia. Ad un primo tempo ricco di occasione fa da contraltare una ripresa senza sussulti se non nel finale. Il risultato finale di 2-2 con il quale si è chiuso la gara è maturato per intero nel primo tempo. Passa per prima in vantaggio il Cittadella. E’ Antonucci ad aprire le danze al 21′. Cross dalla sinistra e bellissimo colpo di testa che batte Thiam. La Juve Stabia reagisce con rabbia allo svantaggio, si porta in avanti e 10 minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Candellone ad insaccare di testa dal primo palo. La Juve Stabia dopo il pareggio prende coraggio e si riversa con frequenza nella metà campo avversaria. E in questo modo arriva l’occasione giusta per capovolgere il risultato. Anche questa volta la squadra di Pagliuca sfrutta un calcio da fermo. Siamo al 38′ e le “vespe” battono un calcio di punizione dalla fascia sinistra d’attacco. Il cross è di Mosti che aveva sostituito Maistro al 20′. Pallone in area che dopo un batti e ribatti termina nei pressi di Folino che con una bellissima rovesciata mette alle spalle del portiere di casa. Un gol capolavoro del difensore stabiese che però non consente alla Juve Stabia di chiudere il tempo in vantaggio perchè al quarto munuto di recupero dei primi 45 minuti l’arbitro della gara Cosso di Reggio Calabria assegna al Cittadella un dubbio calcio di rigore per fallo di mano di Fortini. Trasforma l’ex Pandolfi e il primo tempo si chiude sul 2-2. Nella riprese le due squadre si accontentano del pari. Nessuna delle due squadre è disposta a correre il rischio di scoprirsi per cui ne viene fuori una frazione di gioco quasi priva di emozioni se non fosse per quella finale che vede protagonisti l’attaccante Ravasio del Cittadella e il portiere stabiese Thiam. Il primo si mangia due gol fatti a tempo scaduto e nella stessa azione il portiere stabiese Thiam compie interventi miracolosi che salvano dalla sconfitta la Juve Stabia.
Tabellino: Cittadella-Juve Stabia 2-2
Cittadella (3-5-2): Kastrati; Negro (Salvi 1’s.t.), Angeli, Piccinin (Capradossi 44’s.t.), Carissoni; Amatucci, Tronchin, D’Alessio, Masciangelo; Pandolfi (Magrassi 43’s.t.), Rabbi (Ravasio 24’s.t.). A disp.: Scquizzato, Salvi, Angeli, Casolari, Magrassi, Cassano, Capradossi, Voltan, Djibril, Ravasio. All.: Alessandro Dal Canto
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Bellich, Folino, Rocchetti (Ruggero 1’s.t.); Mussolini, Leone, Maistro (Mosti 20’p.t.), Fortini (Baldi 40’s.t.); Pierobon (Meli 18’s.t.), Adorante (Artistico 18’s.t.), Candellone. A disp.: Matosevic, Ruggero, Baldi, Di Marco Zuccon, Zuccon, Buglio, Meli, Gerbo, Piscopo, Mosti, Piovanello, Artistico. All.: Guido Pagliuca.
Arbitro: Francesco Cosso della sezione AIA di Reggio Calabria
Assistenti: Davide Imperiale della sezione AIA di Genova e Matteo Pressato della sezione AIA di Latina
IV ufficiale: Lorenzo Maccarini della sezione AIA di Arezzo
VAR: Francesco Meraviglia della sezione AIA di Pistoia
AVAR: Daniele Paterna della sezione AIA di Teramo
Ammoniti: Tronchin (C), Rocchetti (JS), Masciangelo (C), Piccinini (C), Pierobon (JS), Artistico (JS), Angeli (C), Ruggero (JS)
Marcatori: Antonucci (C) 21’p.t., Candellone (JS) 31’p.t., Folino (JS) 38’p.t., Pandolfi (C) 45+4’p.t.
Angoli:
Recuperi: +3’p.t., +4’s.t.
Condividi
Commento all'articolo