Castellammare, sconto del 25% sulla TARI, ecco chi ne ha diritto
Il Comune di Castellammare di Stabia ha introdotto novità per le agevolazioni sulla Tari. Gli aventi diritto potranno ottenere un Bonus Sociale Tari del 25% sulla prima casa senza presentare domanda, poiché verrà applicato direttamente sulla quarta rata entro il 31 gennaio 2026. Il Regolamento Comunale è stato modificato per semplificare le procedure per i nuclei familiari disagiati.
Per ottenere il Bonus Sociale Tari 2025, direttamente in bolletta, è necessario il rispetto delle seguenti soglie di ISEE:
ISEE FINO AD € 9.530,00: PER TUTTI I NUCLEI FAMILIARI;
ISEE FINO AD € 20.000,00: PER LE SOLE FAMIGLIE CON ALMENO 4 (QUATTRO) FIGLI A CARICO.
DOMANDA RIDUZIONE QUOTA VARIABILE
Con deliberazione di Consiglio Comunale del 05 maggio 2025 palazzo Farnese ha stabilito inoltre una riduzione della Tari per i nuclei familiari con un componente portatore di handicap al 100%. Per ottenere la riduzione, bisogna presentare domanda entro il 31 dicembre 2025, allegando certificazione e documentazione idonea rilasciata da strutture sanitarie pubbliche. La riduzione si applica solo alla quota variabile della Tari. Per i restanti nuclei familiari, le modalità di pagamento restano invariate secondo quanto riportato nell’avviso di pagamento TARI
Condividi

Commento all'articolo