Caricamento in corso

Castellammare, sarà un’estate “rovente” tra eventi di musica, teatro e inclusione sociale

A Castellammare di Stabia continua l’estate di eventi con nuovi appuntamenti previsti per il prossimo fine settimana. Tra musica, teatro e iniziative sociali, il Parco Urbano di Villa Gabola e il Lungomare saranno animati da vari eventi. Venerdì 18 luglio alle 18:30, presso la banchina di “Zi Catiello”, sarà presentato il progetto “E Così S.I.A. – Spiagge Inclusive e Accessibili”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’iniziativa “E Così S.I.A. – Spiagge Inclusive e Accessibili” prevede la creazione di una spiaggia accessibile con una pedana di camminamento, due gazebo e una sedia job per facilitare l’accesso al mare alle persone con disabilità. L’evento inaugurale sarà presente il Sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, insieme ad altre personalità, tra cui il Segretario Generale della U.R.UIL Napoli e Campania, Giovanni Sgambati, e i Presidenti di Uniat Nazionale e Campania, Pietro Pellegrini e Pierluigi Estero.

Il fine settimana a Castellammare di Stabia sarà animato da due eventi musicali e teatrali: sabato 19 luglio, al Parco Urbano di Villa Gabola, si esibiranno gli Allerija con il loro mix di musica popolare e ritmi mediterranei, mentre domenica 20 luglio sarà la volta dello spettacolo di Gino Rivieccio, “Fifty Fifty”, un viaggio ironico e brillante attraverso la sua carriera, tra comicità, memoria, satira e riflessioni.

Entrambi gli spettacoli, il concerto degli Allerija e lo spettacolo di Gino Rivieccio, si terranno alle 21:00 con ingresso gratuito in Villa Gabola, fino a esaurimento posti, nell’ambito del cartellone “Stabia Estate – Luglio 2025”, sostenuto anche dalla Città Metropolitana di Napoli. Il Parco Urbano di Villa Gabola sarà aperto con orario continuato durante tutti i fine settimana di luglio e agosto, offrendo spazi verdi e attività per cittadini e turisti.

Oltre agli eventi citati, anche il Parco Urbano delle Antiche Terme è sempre aperto, con orario dalle 8:30 alle 20:30, e offre attività per bambini e un infopoint per il progetto “Donna in Progress”, che mira a favorire l’occupabilità femminile e la conciliazione vita-lavoro. L’estate a Castellammare di Stabia prosegue con l’accesso gratuito all’arenile della Villa Comunale, sempre più attrezzato e accessibile. Sono inoltre previsti appuntamenti nell’arena beach soccer, in attesa della manifestazione con le nazionali europee.

In fine, si ricorda che durante il weekend sarà attiva la Zona a Traffico Limitato (ZTL) sul Lungomare, con limitazioni al traffico veicolare nei seguenti orari: venerdì e sabato dalle 20:30 all’1:30 e domenica dalle 20:30 alle 23:30.

Condividi

Commento all'articolo