Caricamento in corso
Castellammare, la consigliere De Simone: “sindaco, non è stato il gesto ad offendermi, i cittadini hanno problemi ben più seri”

A seguito del diverbio verificatosi questa mattina presso Palazzo Farnese, la consigliera Rosanna De Simone, destinataria di molteplici attestazioni di stima, nel rimarcare il proprio impegno per la città, interviene per descrivere il suo stato d’animo dopo l’offesa subita dal sindaco. “In queste ultime ore ho ricevuto tantissimi attestati di stima e di solidarietà per l’infelice trattamento che il Sindaco mi ha riservato per essermi resa firmataria di alcune interrogazioni consiliari – a sottolineato – A tutti coloro che mi hanno scritto, chiamato o manifestato vicinanza va il mio sincero ringraziamento. Sentire l’affetto e la condivisione di tanti cittadini mi dà ancora più forza nel portare avanti il mio ruolo istituzionale. Non sarà certo una stretta di mano negata a farmi arretrare rispetto ai miei doveri di consigliere comunale. Continuerò a svolgere il mio ruolo fino in fondo, senza fare sconti, perché il mandato ricevuto dai cittadini viene prima di ogni risentimento personale. La città non va, e non lo dico per mera contrapposizione politica. Lo dico da cittadina stabiese che ogni giorno percorre le strade di questa città cercando, cosa impossibile, di evitare buche ed avvallamenti; da madre che la sera attende il rientro delle proprie figlie con la preoccupazione che accomuna tante famiglie; da moglie e sorella di commercianti che ogni mattina alzano la saracinesca nella speranza di riuscire almeno a coprire le spese. Sindaco, non è stato il gesto di stamattina ad offendermi. I cittadini hanno problemi ben più seri di una mano non tesa. Quello che mi ha realmente deluso è stato scoprire una debolezza amministrativa ormai evidente e, ancor più, una fragilità umana che non dovrebbe appartenere a chi ricopre un ruolo istituzionale. Le interrogazioni e il controllo politico non sono atti di ostilità personale, ma strumenti di democrazia e di tutela della città. Ed io continuerò ad esercitare questo diritto-dovere con serietà, determinazione e libertà”

Condividi l'articolo

Commento all'articolo

Potresti esserti perso