
Castellammare, “il comune si distingue solo per i ritardi e la mancanza di cambio di passo” sostiene il consigliere Alfano
A distanza di solo un anno dall’insediamento a palazzo Farnese, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco di centrosinistra Luigi Vicinanza vede scricchiolare sempre di più la maggioranza politica che governa la città sotto i colpi dell’opposizione. In questo periodo sono tante le questioni in agenda che vengono contestate dall’opposizione di centro destra, tra le quali ritardi e nessun cambio di passo che appesantiscono il cammino verso il futuro della città. Su questa linea è Antonio Alfano, consigliere di opposizione del gruppo Stabia al Centro che i una nota fa l’elenco di tutte le cose che non funzionano nell’amministrazione comunale ad un anno dalla conquista di palazzo Farnese.
“Questa mattina si è tenuta la riunione della Commissione Statuto e Regolamenti alla presenza dell’Assessore Nunzia Acanfora con delega alle attività produttive. Un’occasione per fare il punto sul lavoro dell’assessorato ad un anno dal suo insediamento. Purtroppo, però, dobbiamo constatare – ancora una volta – l’assenza di atti concreti – si legge nella nota del consigliere Alfano – Rileviamo con preoccupazione i gravi ritardi nell’aggiornamento del regolamento per i dehors, strumento fondamentale per la valorizzazione delle attività commerciali e dell’offerta turistica cittadina. A questi si aggiungono i ritardi nell’aggiornamento del regolamento per il servizio taxi e NCC (noleggio con conducente), un settore strategico per la mobilità cittadina e per la qualità dell’accoglienza turistica. Ma ciò che desta maggiore allarme è il ritardo nella pubblicazione del bando per l’assegnazione delle licenze taxi e NCC, un’opportunità persa per creare nuova occupazione e dare risposte concrete alla crescente domanda di mobilità da parte di cittadini e turisti. In tale contesto, si segnala il bando per le licenze NCC pubblicato dal comune di Casoria. Si vede che altri Enti lavorano meglio! E’ opportuno potenziare il personale dell’ufficio SUAP che nonostante il grande impegno del personale assegnato, lavora sempre in stato di emergenza. È passato un anno dall’insediamento dell’amministrazione Vicinanza, ma non si registra alcun serio cambio di passo. Castellammare di Stabia merita di più. Una città a chiara vocazione turistica ha bisogno di una presenza più capillare di taxi sul territorio e dell’attivazione di nuove licenze NCC, per garantire un servizio efficiente, moderno e all’altezza delle sfide future. Lo scrivente continuerà a vigilare e a portare avanti, con serietà e determinazione, le istanze dei cittadini e degli operatori economici, chiedendo all’amministrazione trasparenza, tempi certi e un concreto impegno per lo sviluppo della città. Le criticità segnalate oggi in commissione, sono state accolte da gran parte dei consiglieri presenti ed in particolare dai componenti della maggioranza. Qualcosa non funziona! Infine, nei giorni scorsi il sindaco in conferenza stampa ha informato la città sull’attuazione delle linee programmatiche ad un anno dall’insediamento. Il luogo naturale per il confronto in contraddittorio su questo tema è il consiglio comunale! Il presidente del consiglio Elefante convochi i lavori per il legittimo e costruttivo confronto”.
Condividi
Commento all'articolo