Castellammare, grande successo per l’incontro “Raccontami e disegnami, la ricchezza della diversità: storie di migranti” con il cantautore nigeriano Abdulrahman Shuab.
L’Istituto Comprensivo San Marco Bonito Cosenza di Castellammare di Stabia ha ospitato l’incontro “Raccontami e Disegnami – La ricchezza della diversità: storie di migranti”, un evento che ha commosso gli studenti con la storia di vita di Abdulrahman Shuab, un cantautore nigeriano che ha condiviso la sua esperienza di migrante. La sua testimonianza ha generato un clima di forte coinvolgimento e ha suscitato grande emozione tra gli studenti e i docenti. L’incontro si è concluso con un lungo applauso e abbracci tra Abdul e gli studenti, dimostrando l’importanza dell’empatia come strumento educativo.
All’incontro hanno preso parte la dirigente scolastica Alessandra Savarese; il dirigente della sede stabiese del CPIA Napoli Provincia 2 Giuseppina Ambrosio; il professor Omar Scala, docente del CPIA e promotore dell’iniziativa educativa; Pierluigi Fiorenza; l’assessore Annalisa Di Nuzzo; e il vescovo dell’Arcidiocesi di Sorrento – Castellammare di Stabia, monsignor Franco Alfano. Presenti anche rappresentanti delle forze dell’ordine, referenti del Lions Club Castellammare di Stabia e dell’associazione “Il Cuore tra le Mani”.
Condividi
Commento all'articolo