Prima Categoria, una grande Libertas Stabia corsara a Lettere dove batte i locali per 3-2
Lettere – Libertas Stabia Next Generation 2-3
Reti: 26′ pt. Notomista, 32′ pt. Esposito I. 38′ pt. Suarato, 3′ st. Fontanella, 44’st. Cascone
Lettere: Minetti, Bifulco (26′ pt. Vuolo), Fontanella, La Monica, Porzio, Alfano, Esposito A. , Esposito Italo, Varone (10′ st. Romano A. poi 25′ st. Di Martino), Romano P., Iovino (36′ st. Inserra). A disposizione. Esposito D., Coppola, Elefante, Gargiulo, Ostieri. All. Gerardo Vuolo.
Libertas Stabia N.G.: Sorrentino, Barbato, Fortunato, Schettino M. (24′ st La Mura), Notomista, D’Aniello, Tartaglione, Cascone, Martinello, Suarato, Sicignano (45’st Scotti). A disposizione: Scarpa, Folvini, Auriemma, D’Apice, Schettino S. All. Luca Esposito
Arbitro: Andrea Antoniello di Battipaglia
Ammoniti: Esposito Italo, Esposito A., Schettino M., Sorrentino.
Recupero: 2′ pt e 5′ st
Spettatori: 250 circa
Lettere, 29/11/2025. La Libertas Stabia arriva a Lettere carica e vogliosa di dimostrare che non teme nessuno, anche se con gli uomini contati per la lunga lista di infortunati. Partita che nelle fasi iniziali sembra non volere decollare. Bisogna aspettare il 20’ per vedere la prima azione degna di cronaca, quando Sicignano, semina il panico sulla destra saltando due avversari, penetra in area e serve un rasoterra centrale per Barbato, destro di prima intenzione del difensore, Minetti ci arriva con la punta delle dita e mette in angolo. Al 24’ ancora Sicignano sulla destra, Bifulco nel tentativo di fermarlo si procura un danno al ginocchio che lo costringe a lasciare il campo. Speriamo che sia nulla di grave. Al 26’ gli ospiti vanno in gol con il difensore Notomista, bravo ad anticipare tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo ed a mettere dentro in piena mischia. Il vantaggio però dura poco. Al 32’ è Italo Esposito che penetra a sinistra ed in diagonale mette sul palo lungo battendo Sorrentino. Ma oggi la Libertas è in palla ed al 38’ ritorna in vantaggio. Azione sulla sinistra, palla che arriva a Suarato, Scambio con Sicignano che gli ritorna palla, il numero 10 non si fa pregare e di destro mette nel sette. Fino al fischio della fine prima frazione, i ragazzi di Mr. Esposito potrebbero anche allungare, ma purtroppo anche se comandano il gioco, non finalizzano quanto creato. Come poi spesso accade, la ripresa inizia con i padroni di casa che non intendono lasciare l’intera posta agli ospiti e si fanno da subito intraprendenti. Ne raccolgono subito i frutti, già al 3’ di gioco, calcio d’angolo, al centro area, Fontanella è lasciato incredibilmente solo ed ha gioco facile ad incornare il pallone del pareggio. Il gol da coraggio ai padroni di casa che ora vogliono conquistare l’intera posta. I Letteresi attaccano, gli Stabiesi, difendono e ripartono. Al 9’ è Cascone che in diagonale batte Minetti, ma sulla linea respinge Porzio. Al 18’ ancora gialloblè pericolosi, la palla dalle retrovie arriva lunga a Tartaglione che in corsa controlla con l’esterno destro e si porta avanti la palla, un gesto tecnico di notevole fattura che lascia i difensori sul posto, si presenta davanti a Minetti, purtroppo però calcia incredibilmente alto. Al 25’ ancora Fontanella in area stabiese ed in mischia coglie il palo. Al 40’ Sicignano serve bene Martinello sull’out destro, la punta fa pochi passi e calcia sul palo lontano, portiere battuto, ma la palla attraversa l’intera porta ed esce di un soffio. Si arriva al 43’ quando una punizione da limite area di Sicignano è deviata in angolo dalla barriera. Sugli sviluppi del corner, palla lunga sul secondo palo raccoglie di testa Cascone che corona con il gol della vittoria una stupenda prestazione, sua e dell’intera squadra. Una vittoria che rilancia i ragazzi ad una classifica più tranquilla e che lascia anche spazio a pensieri diversi di una semplice salvezza.
Condividi

Commento all'articolo