Prima categoria, ritorna alla vittoria la Libertas Stabia, battuto il Sant’Agnello 2-0
Libertas Stabia Next Generat. – Sant’Agnello 2 – 0
Reti: 14′ pt Sicignano, 46′ Martinello
Libertas Stabia: Sorrentino, Sabbatosanto ( 30′ st. Barbato), Scotti (21′ st Tartaglione), Schettino M., Notomista, D’Aniello, Fortunato, Ruocco (10′ st Cascone) , Martinello (41′ st. Schettino S.) , Suarato, Sicignano ( 41’st. La Montagna). A disposizione: Spagnuolo, Riso, Folvini. All. Luca Esposito
Sant’Agnello: Guida, D’Alessio , Schisano, Colonna ( 21′ st. Scuotto P.), Balsamo Maresca, Pollio, Fontana ( al 1′ st. Carrano), Aprea (18′ pt. Di Palma), Castellano ( 38’st Marulo), Staiano . A Disposizione : Vastola, Persico, Scuotto S., Scala, Di Bartolomeo. All. Pasquale D’ Aniello.
Arbitro: Andrea Novi di Nocera Inferiore
Ammoniti: Sabbatosanto (LS)
Recupero: 2’pt e 3 st
Spettatori: 100 circa
Angoli: 9 a 5
Gragnano, 22.11.2025
Dopo l’immeritata sconfitta dello scorso turno subita a Casola con il Vico Equense, La Libertas Stabia aveva necessitĂ di vincere, e cosi è stato. GiĂ dalle prime battute, i Gialloblè fanno capire che volevano la vittoria. Il gol del vantaggio arriva al 14′ su punizione da limite area di Sicignano, palla bassa a girare la barriera, il portiere è ingannato dal rimbalzo sul terreno bagnato ed è 1-0. La reazione ospite non tarda ad arrivare, passano solo due giri di lancette quando sulla destra Staiano riceve ed in diagonale coglie la traversa. Al 35’ Scotti atterra Staiano in area ed è calcio di rigore. Alla battuta ci va capitan Colonna, il suo rasoterra è angolato sulla sinistra, ma Sorrentino è bravo ad allungarsi e mette in angolo. Il doppio scampato pericolo suona come una campana e risveglia i padroni di casa. Al 43’ azione sulla destra con Ruocco, che mette al centro, la palla arriva a Suarato, il suo tiro da limite scheggia la traversa. Si è oramai in pieno recupero quando Fortunato scappa sulla fascia sinistra e mette in area per Michele Schettino, che è però braccato dai difensori, chiuso al tiro, riesce a servire sul palo opposto Martinello, il centravanti, di testa insacca nonostante il vano tentativo di Di Guida. Si torna così negli spogliatoi con il doppio vantaggio.
La seconda frazione vede gli ospiti tentare di accorciare al 15′, da centrocampo arriva una palla in area stabiese per Castellano, il suo rasoterra esalta le doti di Sorrentino che ancora una volta dice no mettendo in angolo. Poi è ancora Libertas, al 25’ con Martinello che entra in area servito da Fortunato, il suo diagonale è parato. L’ultimo pericolo alla porta dei costieri è del neo entrato La Montagna, con un destro da limite impegna alla respinta Di Palma. Ed ora la testa è giĂ rivolta al prossimo impegno che vedrĂ le tigri in trasferta sul campo del quotato Lettere. N.L.
Condividi
Commento all'articolo