Castellammare, sarà il sorteggio a decidere i nomi di coloro che dovranno fare gli scrutatori alle prossime elezione regionali
Sarà il sorteggio a decidere i nominativi dei cittadini che dovranno svolgere il compito di scrutatore alle prossime elezioni regionale. Questa volta a Castellammare vince la democrazia, vince la giustizia. Tutti i cittadini avranno la stessa possibilità di guadagnare qualche soldo. In passato, invece, il sorteggio è stato solo del 50%. In questo modo 65 su 130 (più di 2 per ogni consigliere comunale) alle precedenti elezioni sono stati nominati dai soliti galoppini della politica.
Il sorteggio sarà pubblico ed è previsto per domani 31 ottobre 2025, alle ore 12:00, nella sala del consiglio comunale del Comune. La Commissione Elettorale procederà ad estrarre da un’urna i 130 nominativi tra tutti coloro che risultano iscritti nell’apposito registro. Dopo di che l’ufficio elettorale del comune procederà ad inviare le nomine e gli scrutatori saranno destinati alle 65 sezioni previste a Castellammare per le regionali della Campania, in programma per domenica 23 e lunedì 24 novembre prossimi.
Condividi

Commento all'articolo