Caricamento in corso

Castellammare, da questa mattina è entrato in funzione il servizio di mensa nelle scuole

Da questa settimana le scuole di Castellammare hanno riattivato il servizio di mensa scolastica, un importante segnale di attenzione verso l’istruzione e le famiglie della città. Il sindaco Luigi Vicinanza e l’assessore Annalisa Di Nuzzo hanno partecipato all’avvio ufficiale del servizio presso l’Istituto Denza, con la dirigente Annapaola di Martino e la partecipazione di bambini, insegnanti e genitori.

“La scuola che si apre, accoglie e diventa presidio di comunità, sono la prima risposta concreta al degrado e all’illegalità – ha dichiarato il sindaco Vicinanza – Quando un bambino resta a scuola, apprende, cresce e costruisce relazioni positive. Investire nella scuola significa investire nel futuro della città, partendo dai più piccoli. Grazie all’impegno di questa Amministrazione, il servizio mensa è stato esteso, potenziato e reso più accessibile. Sono entrate in vigore le nuove tariffe che prevedono una riduzione progressiva fino al 30% con la gratuità totale per le famiglie con ISEE pari a zero”.

E così le tariffe del servizio di mensa scolastica che saranno applicate dal comune vanno  da  una prima fascia 0,35 euro a pasto con un ISEE fino a 2mila euro, fino da arrivare a 3,15 euro per l’ultima fascia con ISEE oltre 15mila euro. Anche per il trasporto scolastico sono previste tariffe super scontate rispetto allo scorso anno. Infatti si va da 10,50 euro al mese per la prima fascia fino a 32,40 euro per la quinta fascia. Inoltre da quest’anno sarà garantito anche il trasporto scolastico per gli alunni con disabilità.

Condividi

Commento all'articolo