Caricamento in corso

Castellammare, avviata la selezione per i 5 componenti della commissione Paesaggio

Il Comune di Castellammare di Stabia ha avviato la selezione per la nomina dei cinque componenti della Commissione Locale per il Paesaggio, un organismo tecnico che affianca l’amministrazione nella valutazione dei progetti edilizi e nella tutela dell’identità ambientale della città.

La Commissione, che resterà in carica per tre anni, sarà composta da esperti con competenze in diversi ambiti, tra cui beni ambientali, storia dell’arte, architettura e tutela dei beni culturali. I membri lavoreranno a titolo gratuito e forniranno supporto tecnico e consulenza ai procedimenti amministrativi relativi al patrimonio paesaggistico e urbanistico del territorio.

Le candidature dovranno essere inviate entro trenta giorni dalla pubblicazione dell’avviso e saranno valutate sulla base dei titoli e dell’esperienza maturata nel settore. I requisiti richiesti includono una laurea coerente con le materie di competenza e almeno tre anni di attività professionale in ambiti connessi alla pianificazione e alla tutela del paesaggio.

L’obiettivo dell’iniziativa è migliorare la qualità delle trasformazioni urbane e proteggere l’immagine di una città che vive di storia, bellezza e patrimonio naturale.

Condividi

Commento all'articolo