Castellammare, la Fondazione Parco delle Terme di Stabia chiede un incontro al sindaco per parlare dello stabilimento dell’Acqua Acetosella
Quale potrà essere il futuro dello stabilimento dell’Acqua Acetosella a Castellammare? Se lo chiedo in tanti ed in particolare la “Fondazione Parco delle Terme di Stabia” che con una lettera ha chiesto un incontro al sindaco Luigi Vicinanza per capire cosa intende fare della struttura, peraltro ricomprata e pagata recentemente dal comune oltre 700 mila euro .
“Apprendiamo la notizia dell’affidamento dei lavori di ristrutturazione per il fabbricato della sorgente dell’Acqua Acetosella con il relativo stabilimento per l’imbottigliamento. L’acquisto dello stabilimento è costato alla comunità cittadina 650.000 euro. I cittadini hanno il diritto di sapere cosa si farà di questa struttura? Così come c’è il diritto di sapere quale progetto c’è per le Terme Antiche? Sicuramente qualcuno lo sa. Non certamente i cittadini. Chiediamo se, almeno i consiglieri comunali sono stati chiamati ad un confronto sul tema. Vogliamo trasparenza e confronto, proponiamo un Osservatorio Permanente delle Sorgenti a cui chiediamo di far parte, occorre un tavolo di progettazione condiviso per studiare la situazione e con le giuste competenze, con i cittadini e con tutti attori interessati. Il tempo delle deleghe in bianco è passato, troppi soldi pubblici sono stati sprecati in passato, almeno 50 milioni di Euro e questo non è più possibile. La Fondazione Parco delle Terme di Stabia chiede un immediato incontro con il Sindaco e con tutte le forze politiche della città”
Condividi

Commento all'articolo