Caricamento in corso

Juve Stabia, terminata la prima settimana di lavoro a Castel di Sangro

Volge al termine la prima settimana della nuova stagione della S.S. Juve Stabia, iniziata lunedì 8 luglio con le prime visite mediche presso il nostro Official Medical Center, Casa di Cura Maria Rosaria di Pompei, e continuata con la conferenza stampa programmatica della stagione 2025-2026 presso il nostro partner Yatch Club Marina di Stabia, nella quale il presidente Andrea Langella ha presentato il rinnovo di Lovisa e dato il benvenuto e mister Abate.

Completate le visite mediche di rito per tutta la rosa, mercoledì 9 luglio, il torpedone Gialloblù, partito dal Menti alle ore 9,45, con a bordo staff e squadra, ha fatto tappa al ritiro di Castel di Sangro, raggiunto giovedì 10 luglio con i primi test atletici svolti in campo agli ordini di mister Abate, del suo secondo Beggi e dei preparatori atletici, i prof Micheli e La Penna. La squadra ha assaggiato il manto erboso del campo C del Teofilo Patini di Castel di Sangro.

Il day two, venerdì 11 luglio, è stato rivolto a dei test atletici al mattino, tecnica, possesso palla, lavoro tattico e partita al pomeriggio.

Sabato 12 luglio è stato dedicato all’attivazione in campo per aprire la mattinata di allenamento, continuando con lavoro tecnico, possesso e ripetute nel bosco e concludendo il tutto rinfrescandosi con un bagno nel fiume Sangro. Nel pomeriggio dopo la consueta attivazione atletica si è continuato con dei tiri in porta, possesso palla e partita. E’ stato il giorno dell’arrivo di Lorenzo Carissoni in ritiro, dopo le visite mediche sostenute al mattino e un lavoro svolto a parte nel pomeriggio direttamente sul campo del romitaggio estivo delle vespe.

Nella prima domenica di ritiro, oggi 13 luglio, è giunto a Castel di Sangro, un nutrito gruppo di tifosi. I ragazzi hanno firmato autografi e scattato foto con i sostenitori, creando un clima di grande entusiasmo. Presente anche il sindaco di Castel Di Sangro, Angelo Caruso, che ha fatto visita alle Vespe durante la sessione mattutina di allenamento. Il gruppo agli ordini di Ignazio Abate ha sviluppato la struttura tecnica dopo il lavoro in palestra, concentrandosi in particolare sul possesso palla. A seguire, sono state svolte prove di forza sempre in palestra. Il pomeriggio è stato caratterizzato da un temporale estivo che ha abbassato le temperature intorno ai 15 gradi. Tornato il sereno la squadra ha svolto riscaldamento atletico, lavoro atletico di corsa, per poi concentrarsi sulla fase di possesso e infine ha disputato un torneo, a 3 squadre, a ranghi ridotti.

Condividi

Commento all'articolo