Caricamento in corso

Castellammare, nessun aumento della Tari 2025 rispetto allo scorso anno

Il comune di Castellammare fa sapere che per quanto riguarda la TARI quest’anno non ci sarà alcun aumento. “Nessun aumento della TARI per il 2025 a Castellammare di Stabia. Un segnale concreto di attenzione verso i nostri cittadini, in un periodo in cui molte famiglie faticano a sostenere le spese quotidiane. Inoltre, abbiamo introdotto lo sgravio per i nuclei con persone con disabilità, perché crediamo che il sostegno alle fragilità sia un dovere morale, prima ancora che amministrativo” – è quanto dichiarato dal sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza a margine della conferenza stampa con la quale sono state annunciate le principali novità in materia di tributi locali.

“Resta però aperta una sfida importante per tutta la nostra città: il miglioramento della raccolta differenziata – ha poi spiegato il primo cittadino stabiese – Nonostante l’impegno quotidiano di tanti cittadini, che ringrazio per il loro senso civico, la percentuale di differenziata dovrà crescere ancora di più. È evidente che serve uno sforzo collettivo. Come Amministrazione, fin dal nostro insediamento stiamo intervenendo per apportare correttivi. Penso al cambio del calendario con la possibilità di conferire l’umido la domenica sera e non più il lunedì, agli incontri nei quartieri dove, grazie all’impegno dei consiglieri comunali, stiamo facendo un’opera di sensibilizzazione e informazione, all’introduzione del servizio di raccolta degli indumenti ogni terzo mercoledì del mese. Ma dobbiamo fare di più. Noi siamo pronti a fare la nostra parte fino in fondo, anche richiamando con fermezza la ditta incaricata del servizio affinché garantisca maggiore efficienza, Puntualità e qualità. I cittadini fanno la loro parte e hanno il diritto, non solo il bisogno, di ricevere un servizio all’altezza”

Dunque resta invariata la tassa sui rifiuti (TARI) 2025 rispetto al 2024. Segno che la volontà dell’amministrazione comunale è quella di andare incontro alle aspettative dei cittadini in tema di fiscalità locale. Allo stesso tempo però gli stabiesi vengono informati che il pagamento della TARI 2025 potrà avvenire in un’unica rata nel mese di luglio oppure, potrà essere effettuato in quattro rate distribuite nel periodo che va da luglio 2025 a gennaio 2026.

Condividi

Commento all'articolo