
Castellammare, presentato il progetto “Castellammare per le donne”
La Fondazione O.I.E.R.Mo in partenariato con l’Ambito Territoriale N27 ha presentato il progetto “Castellammare per le donne”, nell’ambito della Manifestazione “Lavoro e Famiglia – Politiche e strumenti per una conciliazione sostenibile” ed in collaborazione con L’Istituto Centrale di Formazione (ICF). Il progetto “Castellammare per le donne” prevede azioni a sostegno della partecipazione delle donne al mercato del lavoro e iniziative di formazione specializzata sulla cultura di genere e di pari opportunità. Le tre azioni principali includono uno sportello di informazione per donne disoccupate o inoccupate, l’erogazione di voucher per servizi dedicati ai bambini e la creazione di un elenco di babysitter qualificate per facilitare la ricerca di figure educative per le famiglie.
Dettagli delle Azioni
- Sportello di informazione: attivo presso la Fondazione (link non disponibile) dal lunedì al giovedì, dalle 9:30 alle 12:30, per sostenere donne disoccupate o inoccupate che intendono inserirsi nel mondo del lavoro.
- Voucher per servizi ai bambini: assegnazione di voucher giornalieri per servizi come asilo nido, micronido, babysitteraggio, ludoteca e centro estivo. Le domande possono essere presentate fino al 31 maggio 2025 tramite la piattaforma telematica SiCare.
- Elenco di babysitter qualificate: creazione di un elenco di babysitter formate da parte dell’Ambito N27 per facilitare la ricerca di figure educative per le famiglie aventi diritto del servizio di baby-sitting residenti nel comune di Castellammare di Stabia.
Scadenze e Informazioni
- Le domande per i voucher possono essere presentate fino al 31 maggio 2025.
- Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Fondazione (link non disponibile) o visitare il sito web dell’Ambito Territoriale N27.
Condividi
Commento all'articolo